23/05/2017

Inserimento Indirizzi di spedizione e Banche per il Cliente

É possibile inserire per ogni cliente differenti informazioni relative alla banca cliente e all'indirizzo di spedizione, impostando dei valori di default che verranno inseriti in automatico al richiamo del cliente nei documenti.

Per inserire Indirizzi e Banche per il cliente occorre spostarsi nel menù Tabelle -> Anagrafica Clienti. Per ogni riga cliente è disponibile il pulsante Azioni. Da questo pulsante si accede ai due link "Indirizzi Cliente" e "Banche Cliente".

modifica banche e indirizzi cliente

 

Cliccando su Banche Cliente si apre una nuova finestra e con il pulsante Aggiugni Nuovo è possibile immettere i dati relativi alla banca del cliente. La spunta "Default" a destra nell'elenco consente di poter immettere in automatico la banca selezionata all'immissione del cliente nei documenti.

aggiungi nuova banca

Allo stesso modo è necessario inserire gli indirizzi di spedizione per il cliente. La spunta default ha la stessa funzione.

indirizzi di spedizione

Di seguito un esempio di fattura accompagnatoria. All'inserimento del cliente "AZIENDA BIANCHI" l'indirizzo default di spedizione viene in automatico inserito nel TAB indirizzi come indicato. É possibile sempre modificare l'indirizzo o aggiungerne di nuovi direttamente dal pulsante di selezione nel documento. Da notare che l'indirizzo di spedizione specifico sarà visualizzato in stampa solo nei documenti di tipo DDT a cliente, Ordine da cliente, Fattura Accompagnatoria.

indirizzo default di spedizione

La fattura in stampa mostrerà l'indirizzo di spedizione in un riquadro in evidenza e la banca cliente sotto le informazioni relative alla modalità di pagamento.

stampa fattura accompagnatoria