09/10/2017

Stampa Etichette e Gestione Barcode

Per gestire l'inserimento dei Barcode collegati agli articoli e per stampare le Etichette con il font EAN 39 occorre anzitutto creare il prodotto in Prodotti e Servizi. Come da immagine di seguito una volta creato il prodotto cliccando il pulsante Azioni troviamo le due voci: BarCode e Stampa Etichette.

 

Cliccando su Barcode è possibile inserire il Codice alfanumerico corrispondente al nostro codice a barre:

inserimento codice a barre

 

Si possono inserire illimitati codici per un singolo prodotto. Quando viene inserito un Barcode collegato ad un prodotto, in fase di inserimento in un documento, sarà avviata la ricerca per barcode in automatico sulle righe quando verranno digitate più di 8 cifre. In caso di Lettore ottico, quando verrà letto un barcode da Etichetta, il relativo prodotto sarà direttamente inserito nella riga del documento. Di seguito l'esempio di richiamo del nostro prodotto di esempio in riga documento:

 

ricerca per codice a barre

 

Da Azioni> Stampa Etichette visto in precedenza, sarà possibile richiamare la finestra di dialogo per l'impostazione del foglio di stampa A4.

Al momento è supportato solo il formato A4 ed è possibile, nelle opzioni, impostare le etichette vuote da lasciare, il numero etichette da stampare e le righe e colonne su cui posizionare le etichette di stampa. Di seguito la finestra di impostazione di fianco al foglio di etichette in formato PDF:

stampa etichette con barcode