Inserimento Rapido Articoli Con Scorporo Automatico IVA

Di Default, dopo l'attivazione, Software Semplice Visualizza il BOX per l'Inserimento Rapido Articoli Con Scorporo Automatico IVA. Questo BOX facilita notevolmente le operazioni di inserimento righe in Fattura o Generazione Scontrino (da movimenti di Magazzino) sopratutto nei casi di vendita al banco.

Box inserimento articoli in fattura con scorporo

Per utilizzare correttamente il BOX è necessario avere già inserito nell'Anagrafica Prodotti e Servizi degli elementi da richiamare. In particolare, avere già compilato il valore del Prezzo di Vendita Ivato, come di seguito, consente di poterlo inserire rapidamente con scorporo nel documento:

prezzo ivato di vendita

 

 

Tornando al nostro esempio di Fattura, per richiamare l'articolo basterà digitare le prime lettere del Codice Prodotto (o in alternativa della Descrizione nel campo Descrizione). Poi basterà spostarsi con i tasti freccia della tastiera per selezionare dall'elenco a discesa il prodotto, ed infine dare un doppio Enter.

Selezione Prodotto Anagrafica

Alla prima digitazione del tasto Enter la riga sarà completa delle informazioni, compreso il prezzo i vendita Ivato, al secondo input del tasto Enter la riga sarà aggiunta al corpo del Documento, scorporando in automatico l'IVA e permettendoci di proseguire rapidamente su un nuovo eventuale inserimento.

Scorporo iva in fattura

Il BOX per l'inserimento Righe Ivato può essere disattivato dalla "x" presente sulla destra e può essere riabilitato dal Menù Impostazioni -> Parametri Azienda -> TAB Impostazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti