Emissione Fattura Elettronica ad Aziende e Conservazione Sostitutiva Integrata

La scadenza della Fatturazione Elettronica è alle porte, ma non bisogna farsi prendere dal panico, Software Semplice ti permette di emettere e gestire le tue fatture elettroniche senza stravolgere il tuo modo di lavorare, vediamo come:

 

EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA CON SOFTWARE SEMPLICE

 

Grazie ad un’interfaccia grafica chiara e semplice, potrai creare velocemente le tue fatture elettroniche e inviarle senza alcuna difficoltà.

1) Il primo step, sarà quello di inserire nell’Anagrafica Cliente il Codice Destinatario o la PEC:

 

 

2) Il secondo step, sarà quello di creare la Fattura Elettronica. Come? Niente di complicato, devi creare le tue fatture come hai sempre fatto con Software Semplice! 

 

Nella sezione “Fattura Elettronica” sarà possibile inserire i dati richiesti e necessari per la compilazione:

 

 

3) Dopo aver salvato il documento, nell'elenco delle fatture si dovrà cliccare sul link Fattura Elettronica come mostrato di seguito:

 

 

4) Per inviare la tua Fattura Elettronica, dovrai semplicemente cliccare sul tasto INVIA FATTURA ELETTRONICA, senza fare nessun'altra operazione, come firma digitale o marca temporale.

 

Software Semplice si occuperà di inviare al sistema d'interscambio SDI la tua fattura elettronica. 

 

 

 

COSA SUCCEDE DOPO L’INVIO

 

Una volta inviate le fatture, potrai cercarle e consultarle attraverso Software Semplice cliccando sul pulsante "Esito Invio Fatture" per visualizzare l'elenco di tutti gli invii effettuati e i relativi esiti.

 

Inoltre tutte le Fatture Elettroniche verranno archiviate Digitalmente a Norma di Legge, per i successivi 10 anni.

 

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci a supporto@softwaresemplice.it oppure al numero 080.3032608

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti