Stampa Etichette e Gestione Barcode

Per gestire l'inserimento dei Barcode collegati agli articoli e per stampare le Etichette con il font EAN 39 occorre anzitutto creare il prodotto in anagrafica. Come da immagine di seguito una volta creato il prodotto dal pulsante Azioni accanto all'elemento compaiono i due link che ci saranno utili: BarCode e Stampa Etichette.

Barcode e Stampa Etichette Prodotti

Cliccando sul link Barcode è possibile inserire il Codice alfanumerico corrispondente al nostro codice a barre:

inserimento codice a barre

Si possono inserire illimitati codici per un singolo prodotto. Quando viene inserito un Barcode collegato ad un prodotto, in fase di inserimento in un documento, sarà avviata la ricerca per barcode in automatico sulle righe quando verranno digitate più di 8 cifre. In caso di Lettore ottico, quando verrà letto un barcode da Etichetta, il relativo prodotto sarà direttamente inserito nella riga del documento. Di seguito l'esempio di richiamo del nostro prodotto di esempio in riga documento:

 

ricerca per codice a barre

Dal link Azioni -> Stampa Etichette visto in precedenza, di fianco al prodotto, sarà possibile richiamare la finestra di dialogo per l'impostazione del foglio di stampa A4.

Al momento è supportato solo il formato A4 ed è possibile, nelle opzioni, impostare le etichette vuote da lasciare, il numero etichette da stampare e le righe e colonne su cui posizionare le etichette di stampa. Di seguito la finestra di impostazione di fianco al foglio di etichette in formato PDF:

stampa etichette con barcode

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti