Perchè scegliere un software Cloud

Dati, software e servizi sono sempre più spesso collocati su sistemi che non vediamo, ma ai quali abbiamo accesso. E’ la rivoluzione del Cloud

Il Cloud Computing costituisce la scelta ottimale dal punto di vista del business. Le applicazioni non vengono installate ed eseguite localmente presso infrastrutture del cliente, ma presso una infrastruttura condivisa. Il cliente non deve far altro, tramite connessione internet e via browser, che accedere alle applicazioni Cloud per configurarle secondo le proprie esigenze specifiche ed iniziare ad utilizzarle immediatamente.

Oggi le applicazioni Cloud costano meno perché riducono i costi di gestione e di manutenzione evolutiva, risultano più scalabili, sicuri e affidabili rispetto alla maggior parte delle applicazioni desktop in commercio.

Inoltre, gli aggiornamenti vengono introdotti direttamente dal produttore dell'applicazione nell'infrastruttura condivisa, in modo del tutto automatico e trasparente all'utente.

Anche le modalità di pagamento sono completamente diverse, il cliente non paga licenze e aggiornamenti, ma solamente un abbonamento mensile o annuale "All Inclusive" senza sorprese o costi nascosti.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti