Software Semplice: il gestionale per la Fatturazione elettronica dei forfettari

L’estensione dell’obbligo di fattura elettronica ai titolari di partita IVA nel regime forfettario non ha ancora interessato tutti, ma coloro che conseguono ricavi o compensi superiori a 25.000 euro.
Dal 1° gennaio 2024 tuttavia tutti i titolari di partita IVA nel forfettario saranno tenuti ad adoperare la fatturazione elettronica a prescindere dal volume ricavi/compensi.
Presto sarà quindi necessario per tutti l’utilizzo di un software di fatturazione elettronica che permetta di creare, inviare, gestire e conservare fatture elettroniche in formato Xml, come richiesto dall’AdE. I software a disposizione sono ormai diversi, alcuni non solo permettono di adempiere ai doveri di fatturazione ma di usufruire di funzionalità che contribuiscono a migliorare il controllo e la gestione della propria attività. Rientra in questa categoria Software Semplice, software di fatturazione in cloud.

I vantaggi di Software Semplice

Software Semplice è un’ottima soluzione anche per le partite IVA in regime forfettario. Il gestionale permette con facilità di indicare nelle impostazioni i parametri relativi al regime fiscale dell’azienda (RF19 – Regime forfettario), Aliquota IVA (esenzione) e le Spese di bollo.


Fatturazione facile e veloce

Software Semplice ha un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare. Gli automatismi del gestionale velocizzano e rendono più sicura l’emissione della fattura e in generale il lavoro. Gli automatismi permettono ad esempio di riportare i dati dei clienti già presenti in anagrafica e dei prodotti già codificati. Anche le informazioni fiscali, come regime e aliquota IVA, una volta impostate verranno compilate di default.

 

Gestione invio/ricezione fatture

Software Semplice offre sia la creazione e l’invio elettronico al Sistema d’Interscambio che la ricezione automatica delle fatture elettroniche. La licenza include l’Archiviazione Digitale e la Conservazione Sostitutiva di 10 anni a norma di legge.

 
Smart-working friendly

Software Semplice è un gestionale in cloud, permette di lavorare ovunque e da qualsiasi dispositivo. È quindi smart-working friendly, è sufficiente una connessione internet per lavorare e avere sempre a disposizione tutte le fatture e i documenti dell’attività.

 
Collaborazione con il commercialista

Software Semplice facilita la collaborazione con il commercialista offrendo la possibilità al consulente di accedere direttamente al gestionale per visualizzare e gestire i documenti. In alternativa è possibile esportare e inviare al commercialista le fatture nel formato Xml.

 
Funzionalità aggiuntive

Le versioni più complete di Software Semplice, Light, Professionista e Premium, oltre la gestione della fatturazione elettronica prevedono anche funzionalità aggiuntive per agevolare ulteriori processi lavorativi. Ad esempio la gestione del magazzino, la registrazione dei pagamenti e quindi la gestione di uno scadenzario, la gestione di agenti e provvigioni, etc. Qui maggiori dettagli sulle versioni di Software Semplice

 

Se operi in regime forfettario e sei tenuto ad emettere fattura elettronica ma non hai ancora trovato un software per la fatturazione, Software Semplice può fare al caso tuo!
Semplice, conveniente e pratico. Puoi anche testarlo gratuitamente per 30 giorni!

Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti