Invio della Fattura PA con Conservazione Sostitutiva Integrata

 

La Conservazione Sostitutiva della fattura elettronica PA con Software Semplice è davvero facile e intuitiva.

 

I BENEFICI DELLA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA CON SOFTWARE SEMPLICE

Grazie ad un’interfaccia grafica di facile intuizione, potrai creare le tue fatture elettroniche PA in pochi semplici passaggi e accedere alle stesse attraverso Software Semplice.

Il primo step, sarà quello di creare la Fattura PA. Come? Niente di complicato, creare le tue fatture come hai sempre fatto con Software Semplice!

Da qualunque documento di Fattura è accessibile il link Fattura PA come mostrato di seguito:

 

COME EFFETTURARE LA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Il Servizio di Conservazione Sostitutiva tramite Software Semplice è attivabile previo invio del relativo documento di accettazione del servizio.

Questo documento, attesta la vostra delega all’invio delle fatture al Sistema di Interscambio. 

Attenzione: Il documento deve essere debitamente compilato e firmato in ogni sua parte. Potrete scaricarlo tramite il Pannello Fattura PA.

Di seguito il pannello Fattura PA di Semplice:

delega-conservazione-sostitutiva

 

Una volta accettate le condizioni del Servizio di Conservazione Sostitutiva di Software Semplice, non dovrai più preoccuparti dell’invio delle stesse al SdI ne tanto meno della Firma Digitale. Provvederemo noi a gestire in maniera automatizzata l’invio e la firma, rispettando, ovviamente, tutti i requisiti definiti dalla normativa vigente.

invio-e-monitor-fattura-pa

 

Cliccando su "Invia Fattura PA", essa sarà inviata al SdI tramite il nostro portale e non dovrai fare nient’altro.

Semplice no?

COSA SUCCEDE DOPO L’INVIO 

Una volta inviate le fatturePA, potrai cercarle e consultarle attraverso Software Semplice cliccando sul pulsante "Monitor Fattura PA" per visualizzare l'elenco di tutti gli invii effettuati alla PA e i relativi esiti. 

Inoltre la Tua Fattura sarà Archiviata Digitalmente a Norma di Legge, per i successivi 10 anni alleggerendo i tuoi scaffali liberi!

 

Hai bisogno di ulteriori informazioni e/o assistenza? Non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti!

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti