Aggiornamento Software Semplice versione 6.5

 

Link Rapidi

La nuova sezione Link Rapidi permette all'utente di accedere ad una lista rapida di funzionalità. Di default sono attive alcune funzionalità come imposta logo azienda, nuova fattura, nuovo cliente ecc. L'utente ha la possibilità di personalizzare la lista (aggiungendo, rimuovendo funzionalità del software o collegando link esterni) attraverso la voce IMPOSTA LINK RAPIDI.

 

 

 

Menù principale:

Il menù principale ha subito importanti variazioni per migliorare l'usabilità del software:

  • è stata introdotta la nuova sezione SCADENZE, che permette di accedere velocemente agli Scadenziari Cliente e Fornitore
  • la sezione ANAGRAFICHE sostituisce TABELLE
  • per le sezioni PRODOTTI E SERVIZI, MAGAZZINO, VENDITE, ACQUISTI, PRIMA NOTA, STATISTICHE ed IMPOSTAZIONI sono state riviste le voci e modificate in base all'appartenenza e usabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazione Documenti Browser

Sarà possibile tenere traccia dell'apertura della fattura da parte del cliente registrando l'effettiva visualizzazione del documento direttamente in Software Semplice. Inoltre per evitare che l'invio della fattura come allegato potesse essere bloccato da software antivirus, abbiamo implementato la funzionalità di visualizzazione fattura tramite link (come da esempio di seguito)

 

La fattura verrà visualizzata nel browser internet e cliccando su SCARICA PDF. Si potrà scaricarla e stamparla.

Tutte le attività effettuate sulla fattura (apertura link e click su Stampa PDF) verranno memorizzate nella sezione Cronologia che sarà consultabile sia dal Mittente che dal Destinatario.

 

ATTENZIONE: Facciamo presente che nella costruzione del corpo messaggio inviato tramite email occorre inserire la dicitura [Segnaposto link documento] dove verrà inserito il link per scaricare la fattura. Nel caso questo testo (segnaposto) non venga inserito il link per scaricare/visualizzare la fattura sarà inserito in calce al messaggio di posta elettronica inviato.

 

Nell'elenco Fatture è stato inserito un nuovo campo Data Visualizzazione, corrispondente alla data in cui il cliente ha visualizzato la fattura.

 

 

Gestione Anagrafiche Duplicati:

Nel caso di presenza di duplicati su Partita Iva o Codice Fiscale, il software avviserà con un messaggio non bloccante.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti