Bonus Casa: Sconto in fattura Impresa Edile

 

Software Semplice ti permette di applicare correttamente lo sconto in fattura ai fini dell’Ecobonus e Superbonus del 110%

 

L’art. 121 del D.L. n. 34/2020 ha previsto che i soggetti che sostengono negli anni 2020 e 2021 alcune tipologie di interventi volti alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti e nell’anno 2022 interventi individuati dall’art. 119 (Superbonus 110%) possono ricevere un contributo sotto forma di sconto in fattura fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso.  

Sconto sul corrispettivo

L’impresa edile che effettua gli interventi agevolati, applicherà in fattura uno sconto fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso. L’importo dello sconto non incide sulla base imponibile IVA e sulla relativa imposta e dovrà essere indicato nella fattura emessa a fronte degli interventi effettuati, quale sconto praticato ai sensi dell’art. 121 del D.L. n. 34/2020.

 

 

Compilazione della fattura elettronica

È importante che l’importo dello sconto e il relativo riferimento vengano inseriti in precisi campi, così da abilitare i tag nel file xml della fattura come richiesto dall’Agenzia delle Entrate.

Clicca qui per visualizzare la guida su come applicare lo sconto in fattura con Software Semplice

 

Hai dubbi o domande su Software Semplice? Contattaci!

Attiva subito il Tuo Software GRATIS!

Attiviamo Gratuitamente il Tuo programma online con tutte le funzionalità in 30 secondi

Attiva gratis

Approfondimenti