Come inserire in fattura elettronica il Bonus Vacanze con Software Semplice

In seguito all’entrata in vigore del Bonus Vacanze, iniziativa prevista dal “Decreto Rilancio”, Software Semplice ha implementato un nuovo campo Sconto in Fattura.

Nel tab Spese/Sconti è stata ora aggiunta la voce "Importo Sconto Su Totale Documento". Inserendo l’importo dello sconto in questo campo verrà valorizzato nell’xml della fattura, come da specifiche tecniche, il campo del blocco <ScontoMaggiorazione> (2.1.1.8).

 

Quando utilizzare il campo “Importo Sconto su Totale Documento”?

 

Questo campo sconto può essere utilizzato qualora si ha la necessità di applicare uno sconto direttamente sul Totale Documento. I valori di Totale imponibile e Totale imposta rimangono invariati, a subire invece variazioni sarà il Totale da pagare.

In cosa differisce dal campo “Importo Sconto su Imponibile”?

 

Inserendo il valore dello sconto che si vuole applicare nel campo “Importo Sconto su Imponibile” viene calcolata in modo automatico, nel campo Percentuale Sconto Su Imponibile (%), la percentuale di sconto che verrà applicata sul totale righe del documento. Lo sconto inserito in questo campo verrà quindi applicato anche sull’IVA.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti