Come Modificare una Scadenza su un Documento già Registrato

É possibile in ogni momento Modificare la Condizione di Pagamento per un Documento già Salvato variando le Scadenze già registrate in precedenza. Supponendo di avere una Fattura a Cliente, basta aprirla facendo click sul pulsante Modifica presente sull'elenco dei documenti in corrispondenza della Riga Documento:

modifica documento fattura

Per modificare la Condizione di Pagamento (a cui le Scadenze sono collegate) basta cliccare sulla casella con il simbolo "-" come evidenziato di seguito:

cancella scadenza

Rimossa la vecchia condizione di Pagamento occorre selezionare la Nuova Condizione di Pagamento selezionandola fra l'elenco di quelle presenti, oppure Cliccare sul pulsante apposito per crearne una nuova. Per selezionare una Condizione di Pagamento esistente basta digitare nel campo le lettere iniziali per abilitare il filtro. Basterà cliccare sull'elenco a discesa per selezionare la Condizione di Pagamento desiderata come mostrato di seguito. Sarà fondamentale per registrare le modifiche al documento fare click sul pulsante Salva in basso.

selezione nuova condizione di pagamento

Al salvataggio un messaggio potrebbe avvertirci che eventuali Pagamenti collegati alla vecchie Scadenze sono stati Cancellati. Fare click su OK. Abbiamo terminato.

messaggio variazione condizione pagamento

Andando a visualizzare le nuove scadenze collegate al Documento vedremo che sono state aggiornate sulla base della Nuova Condizione di Pagamento. Cliccando sul link Registra Incassi è possibile Registrare i nuovi Pagamenti relativi alle singole Rate.

registra nuovi incassi

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