Per gestire un sito e-commerce in maniera completa e strutturata, passando a una gestione digitale degli ordini, spedizioni, commesse ma anche della fatturazione elettronica, del magazzino e della parte burocratica in generale, diventa fondamentale affidarsi a un gestionale integrato con l’e-commerce.
In particolare, un gestionale integrato con WooCommerce, che è il plug-in e-commerce open source per WordPress, la piattaforma più usata per realizzare siti internet.
I benefici di questa scelta sono senz’altro lo streaming automatico di dati tra gestionale e e-commerce, la semplificazione del lavoro, tramite l’ottimizzazione dei processi, e la riduzione di eventuali errori.
WooCommerce - Semplice: il plugin che estende le funzionalità di WooCommerce
Il plugin Woocommerce - Software Semplice è lo strumento ideale per chiunque abbia necessità di aprire e gestire un sito e-commerce in maniera semplice e completa.
Questo estende le funzionalità di WooCommerce permettendo di
- Sincronizzare i dati: i prodotti presenti in Software Semplice con l’e-commerce e allo stesso modo gli ordini in WooCommerce vengono riportati automaticamente negli ordini di Software Semplice.
- Fatturare in modo semplice e veloce: le fatture si generano in Software Semplice direttamente dagli ordini.
- Gestire Magazzino e articoli: i movimenti di magazzino in Software Semplice sono automatici, gli ordini impegnano i prodotti mentre le fatture scaricano il magazzino. Questo facilita la gestione della disponibilità dei prodotti.
- Analizzare l’andamento del business.
- Condividere tutto col commercialista.
Se stai pensando di aprire un sito e-commerce e vorresti saperne di più, puoi trovare maggiori informazioni qui https://www.softwaresemplice.it/woocommerce-semplice/73
Oppure scrivici a supporto@softwaresemplice.it