Inviare un Sollecito di pagamento

L'invio di solleciti di pagamento è possibile dalla sezione Gestione -> Scadenzario Clienti. Qui è presente il link 'Invia sollecito di Pagamento'. Basterà effettuare una selezione delle righe di scadenza corrispondenti ad uno stesso cliente e verrà aperta una finestra con le informazioni relative alle scadenze non saldate, consentendo l'invio immediato di una e-mail al cliente.

Alla stessa procedura si può accedere rapidamente cliccando sul link Scadenze di fianco ad ogni Fattura Come mostrato di seguito:

Sollecito pagamento scadenze

 

Si accederà alla vista seguente. Cliccare sul pulsante 'Invia Sollecito di Pagamento':

Saldo scadenza

 

Verranno mostrate tutte le Scadenze non saldate relative al Cliente. Selezionando le Scadenze interessate e cliccando poi sul link 'Invia Sollecito di Pagamento' si apre la finestra per l'invio della mail di sollecito.

pulsante invio sollecito

Basterà compilare i dati opportunamente e cliccare sul pulsante 'Invia Email'. Da notare che è possibile configurare un Testo di Default da inserire nel corpo della email di sollecito dalla sezione Impostazioni -> Info in Documenti -> Riga Sollecito di Pagamento.

invio email di sollecito pagamento

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti