Inviare un Sollecito di pagamento

L'invio di solleciti di pagamento è possibile dalla sezione Scadenze-> Scadenzario Clienti, dove si possono visualizzare le scadenze non ancora saldate. Basterà filtrare le scadenze per un dato cliente, selezionarle e procedere con l’invio di sollecito pagamento per e-mail.

Software Semplice consente di inviare il sollecito per una sola scadenza selezionando in corrispondenza di questa Azioni-> Invia Sollecito di pagamento. Alternativamente è possibile inviare il sollecito per più scadenze di uno stesso cliente selezionandole sulla sinistra e poi cliccando in alto a destra su Strumenti-> Invia Sollecito di pagamento.

 

Entrambe le procedure porteranno all’apertura di una finestra per l’invio della mail di sollecito.

 

 

A questo punto è possibile inserire l’indirizzo mail del Cliente, che sarà già presente qualora registrato nell’anagrafica del cliente. Il messaggio di default contenuto nella mail inviata per il sollecito può essere personalizzato da Impostazioni->Impostazione documenti-> Solleciti pagamento-> Modifica-> Testo Default Email.

Infine cliccando su Invia Email la mail di Sollecito pagamento per la scadenza o scadenze selezionata/e verrà inviata al cliente.

 

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