Aggiornamento Software Semplice versione 7.4

PROVVIGIONI AGENTI

Nell' Anagrafica Agenti sono stati aggiunti i campi dati fiscali (p.iva/C.F.) e la spunta per indicare se Sub Agente o Capo Area:

anagrafica agenti con città capoarea

 

Dal pulsante Azioni, sono stati inseriti i nuovi link per poter associare i Subagenti/Capo Area  e visualizzare la relativa Situazione:

AZIONI ANAGRAFICA AGENTI


 subagenti

 

 

Se al documento emesso viene associato un Subagente , viene inserito automaticamente il Capoarea e la sua provvigione:

FATT AGENTE

 

La nuova gestione Provvigioni Agenti prevede il calcolo per Ordinato o Fatturato. É stato aggiunto un flag in Impostazioni>Parametri Azienda>gestisci provvigioni su; si può sempre effettuare la modifica di questa impostazione, ed effettuando il Logout e poi nuovamente il Login, la modifica sarà abilitata:

Flag impostazione calcolo provvigioni

 

 

Nella Situazione Agenti sono presenti i nuovi campi  "Data pagamento provvigione" e  "Note", che possono essere modificati cliccando sulla relativa icona.

Sono state inserite nuove colonne: Capo Area, Sub Agente, Regione, Provincia del cliente, e Annotazioni della corrispondente fattura/ordine.

Nelle fatture/ordini il flag "Provvigione pagata" è stato eliminato. Tutta la gestione è adesso sintetizzata dalla Situazione agenti:

 

GESTIONE DATI ANAGRAFICI

In tutte le Anagrafiche è possibile visualizzare nel campo Città l'elenco dei comuni italiani. Alla selezione, vengono inseriti in automatico la Provincia, Regione e Codice catastale nei rispettivi campi. Anche nel campo Provincia è possibile visualizzare l'elenco delle province e alla selezione viene inserita automaticamente la Regione.

anagrcitta

 

 

RISOLUZIONE ERRORI

Fix bug minori

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti