Aggiornamento Software Semplice versione 7.7

NUOVA GESTIONE LOGIN UTENTI

E' stata potenziata la sicurezza e la privacy all'accesso al gestionale.

1-Gli utenti che accedono al software non potranno utilizzare password che contengono meno di 6 caratteri.
Se un utente registrato con una password inferiore a 6 caratteri prova ad effettuare il login, comparirà un messaggio di blocco e dovrà inserire una nuova password.
La password avrà una scadenza di 6 mesi dopo i quali dovrà essere reimpostata, la nuova password non potrà coincidere con la precedente.

2-Lo stesso indirizzo email non può essere utilizzato per utenti differenti.
In caso di utenti con email identica preesitenti, il primo utente che effettua l'accesso al software potrà accedere senza blocchi, a tutti gli altri utenti verrà mostrato un messaggio di blocco e dovranno inserire un nuovo indirizzo email

DIRECT LOGIN
A causa di queste nuove condizioni gli utenti già registrati che utilizzano il direct login (login effettuato senza inserire username e password ma cliccando su un link comunicato in precedenza dall'amministratore del software, recuperabile cliccando su Azioni -> Direct Login) e non hanno mai fatto il login tramite form, la prima volta dovranno effettuare la procedura di login standard.

RECUPERO PASSWORD
Per recuperare la password si dovrà inserire nel form di login l'email dell'utente.
Se l'utente registrato non ha mai fatto il login tramite form, non potrà richiedere il recupero password ma dovrà contattare il ns. Servizio Assistenza Clienti.
Tutti gli altri utenti riceveranno una mail con un link per reimpostare la password in cui inserire l'email e la nuova password che non potrà coincidere con la precedente e non potrà contenere meno di sei caratteri. Il link potrà essere utlizzato per un solo cambio password.

MODIFICA SEZIONE GESTIONE LOGIN
Le schermate di Aggiungi nuovo e Modifica si apriranno in un frame, la password non sarà visibile a nessun utente e si potrà modificare solo inserendo la vecchia password. In questo caso sarà possibile reimpostare la password con il vecchio valore. Non è possibile inserire email o username duplicati.

 

 

FATTURAZIONE DIFFERITA 

 E' stata inserita una nuovissima e importante novità nel Menù VenditeFatturazione Differita 

 

 fattura differita


La funzione consentirà tramite una finestra di dialogo di selezionare:

· DDT non fatturati (non chiusi)

· Ordini non fatturati (non chiusi)

 

I DDT quindi importati in Fattura non verranno considerati poiché risulteranno chiusi come da immagine seguente:

 DDT CHIUSO

L’utente dovrà selezionare i documenti per cui generare fattura riepilogativa, per esempio filtrando i documenti per un solo cliente. Qualora non venga applicato nessun filtro tutti i documenti verranno fatturati e verrà generata un’unica fattura per ogni cliente. È impostato un limite di 100 documenti fatturabili per volta.

Per avviare la Fatturazione differita cliccare sul menù di servizio Strumenti -> Avvio Fatturazione Differita:

 

STRUMENTI FATT DIFFERITA

Da notare che il documento generato da fatturazione differita conterrà la condizione di pagamento impostata per il cliente in Anagrafica Clienti, oppure in assenza di questa, l’ultima condizione di pagamento creata.

 

ORDINE DA CLIENTE PARZIALMENTE EVASO

Nell'elenco degli Ordini da Cliente e nel relativo Dettaglio Ordini Cliente è stato inserita la nuova "etichetta arancione" che indica se l'ordine è stato parzialmente importato nel ddt.

E' stata inserito il campo Annotazioni in fase di import dell'ordine nel DDT.

ordine chiuso

 

 

dettaglio ordini

 

FUNZIONE "BLOCCO CLIENTE"

E' stato aggiunto nell'Anagrafica Clienti>Altro il flag "Bloccato". Se spuntato il cliente sarà visualizzato ma non selezionabile. Il blocco non permetterà di emettere nessun documento di vendita.
 
cliente bloccato in anagrafica clienti
 

Compilando eventualmente anche il campo Note in Anagrafica Cliente, sarà utile visualizzare le Note in fase di Creazione del Documento, per motivare il blocco, come ad esempio Cliente Insoluto.

note e blocco cliente

LOG ATTIVITA'
 
E' stata aggiunta, nel menù Statistiche, la nuova voce di menu "Log Attivita" .
In questa sezione saranno rese visibili le seguenti operazioni:

-Login dell'utente
-Logout dell'utente
-Inserimento, Modifica e Cancellazione dati
 
Per ogni operazione sarà indicata la data, nome utente che ha effettuato l'operazione ed eventuali dettagli dell'operazione. Questa sezione sarà visibile solo all'utente che ha il profilo di amministratore.
 
 
logattività
 
MIGLIORAMENTI FUNZIONALITA' ESISTENTI

Il Suffisso nella stampa dei Documenti di Vendita è stato spostato dopo il numero documento ( 0001A/2018) e non più dopo l'anno.
 

RISOLUZIONE ERRORI
 

Risoluzione bug fix minori

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti