Come prepararsi al 2019 con la fatturazione elettronica anche tra privati

Siamo prossimi a una grande rivoluzione nel campo della fatturazione e sempre più pronti ad affrontare la digitalizzazione del nostro Paese. Anche se tante cose sono nuove per te, anche se non hai mai usato un programma in cloud, niente paura! Con Software Semplice non dovrai pensare a nulla e potrai contare sempre su assistenza dedicata per i tuoi dubbi e le tue richieste.

Software Semplice è pensato per i commercialisti e per i suoi clienti, ovvero professionisti e aziende

Con le sue diverse versioni, Software Semplice ha creato soluzioni ad hoc per tutti: commercialisti, professionisti con partita iva, piccole e medie imprese.

Con Software Semplice il professionista può creare fatture PA - B2B – B2C, parcelle e note di credito nel formato XML ed è inclusa l’Archiviazione Digitale e la conservazione sostitutiva a norma. L’accesso ottimizzato per Tablet e Smartphone consente di gestire le fatture, l’invio ai clienti o al commercialista, lo scadenzario ovunque sei e in qualunque momento.

Dalla tua dashbord, gestisci anche DDT, Preventivi, Ordini, Fatture, Pro Forma, Ricevute e Note di credito.

Il commercialista avrà, inoltre, la possibilità di attivare licenze, avrà l’accesso diretto alle licenze dei suoi clienti, potrà emettere e ricevere fatture per conto del cliente ed esportare i file XML per il cliente.

Come inviare e ricevere fatture elettroniche?

Software Semplice consente l’invio automatico delle fatture elettroniche, con un semplice click la fattura verrà inviata al sistema d’interscambio SDI che provvederà a recapitarla al cliente. Con stato fattura “Accettata” la stessa verrà portata automaticamente in conservazione sostitutiva a norma per 10 anni.

Per ricevere fatture elettroniche, sarà necessario comunicare al proprio fornitore il codice identificativo.  Le fatture verranno recapitate direttamente all’interno di Software Semplice, questo permetterà di effettuare il carico immediato del magazzino (in presenza di articoli) e la generazione della scadenza.

Le fatture elettroniche ricevute, verranno portate automaticamente in conservazione.

Tutte le fatture emesse e ricevute potranno essere esportate e inviate al commercialista.

 

Quanto sei pronto ad accogliere la nuova sfida della fatturazione elettronica?

Anche se è in atto un totale cambiamento nella gestione della fatturazione e anche se non è ancora chiaro in quali sanzioni andremo incontro, la fatturazione elettronica è una manovra importante che porterà con sé tante conseguenze positive: meno errori nelle fatture e nella loro numerazione, niente smarrimenti o cancellazioni perché tutto è archiviato in modo sicuro in cloud, meno carta e meno sprechi, pagamenti tempestivi. Per il commercialista, inoltre, la fatturazione elettronica si traduce in uno sgravio di compiti e una riduzione dei costi di gestione.

Prova gratuitamente Software Semplice e affidati al nostro staff di esperti per ricevere assistenza telefonica o in chat in qualunque momento tu abbia bisogno, anche dopo l’acquisto della licenza. Con la certezza di un partner sempre al tuo fianco, la fatturazione elettronica non sarà più un problema, ma una grande opportunità.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti