Aggiornamento Software Semplice versione 10.7.3

Fatturazione Elettronica - Tipo Documento FE Default

Nella sezione Impostazioni -> Impostazioni documenti -Fattura a Cliente e Ddt a Cliente è stato aggiunto il campo 'Tipo Documento FE Default' che permetterà di selezionare un codice TD di default tra quelli disponibili in base al tipo documento:

tipo doc

 

  • Il tipo documento ‘Nota credito a cliente’ avrà il codice TD04 selezionato di default.
  • In fase di creazione di una nuova fattura da Fattura a Cliente verrà proposto il codice TD inserito nelle impostazioni-Impostazione Documenti-Fattura a cliente, se non presente sarà selezionato di default il TD01. 
  • Se si genera una fattura dalla sezione Fatturazione Differita partendo da un DDT, verrà inserito il TD di default indicato nelle impostazioni-Impostazione documenti-Ddt a cliente.

 

In fase di invio della fattura elettronica verrà aggiunto un controllo che verifichi se nella fattura sono state importate delle righe da DDT o se è stata utilizzata la sezione Documenti Collegati DDT.

Se presenti, viene verificato che sia stato selezionato il TD24 o TD25.

Viceversa, nel caso in cui sia stato selezionato il TD24 o TD25 e nel documento non siano presenti riferimenti a DDT, il wizard indicherà di selezionare un altro tipo documento.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti