Aggiornamento Software Semplice versione 7.2

 

INSERIMENTO SALDI INIZIALI E/O MOVIMENTI MANUALI DI CREDITI O DEBITI

 

Nel Menù Scadenze > Scadenzario Clienti e Scadenzario Fornitori > Aggiungi Nuovo è stata aggiunta la possibilità di registrare manualmente i crediti da clienti o debiti da fornitori, non derivanti automaticamente dalla registrazione di fatture di vendita o acquisti.

 

 

saldi manuali in scadenzario clienti

 

 

Inserimento nuovo movimento saldi iniziali

 

Tramite questa nuova funzione è possibile inserire i Saldi di Crediti e Debiti di Inizio Periodo sia manualmente dal tasto Aggiungi Nuovo, sia attraverso l'import del file excel , accedendo da Strumenti >Importa Scadenze da File Excel.

Risulta utile questa funzione sopratutto al passaggio da altro gestionale a Software Semplice.

 

export excel

 

Anche per le scadenze manuali sarà possibile gestire gli incassi e pagamenti, cliccando sul pulsante Azioni , le rate saranno presenti negli estratti conto Clienti e Fornitori.

 

 

FATTURE RICEVUTE CON APPLICAZIONE DI RITENUTE

 

Nel menù Acquisti>Fatture da Fornitore è stato aggiunto il Tab Ritenute.

E' possibile inserire il valore della Ritenuta d'acconto e/o di altre ritenute che andranno a sottrarsi al Totale da pagare.

 

fatture professionisti ritenute

 

 

 

 

FATTURE PROFESSIONISTI RITENUTE

 

 

FATTURE DI VENDITA - SPESE NON IMPONIBILI

 

In Fatture a Clienti , nella sezione Spese/Sconti, sono state inserite le nuove voci "Spese non imponibili" e "Tot. spese non imponibili".

Nel campo Spese non Imponibili si inserirà la voce di spesa , caricata prima in Prodotti e Servizi, che verrà visualizzata e stampata in fattura , ad esempio anticipazioni o spese esenti art. 15; nel campo Tot Spese non Imponibili si inserisce il Valore delle spese.

 

 spese-non-imponibili esenti anticipazioni

 

 

 PRIMA NOTA MOVIMENTI

 

In Prima Nota > Movimenti, sono state raggruppate le righe dei movimenti relative alla registrazione che avviene nella stessa data.

 

 movimenti

 

 

MIGLIORAMENTI FUNZIONALITA' ESISTENTI

  • E' stata aumentata la dimensione dei caratteri (font) della sezione Riepiloghi , template Azure, per una migliore visualizzazione dei documenti.

 

 RISOLUZIONE ERRORI

 

  • Fix bug minori

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Semplice e sul mondo della Fatturazione on line Iscriviti