Genera ed invia gratuitamente fino a 100 Fatture PA con conservazione sostitutiva integrata

Fattura-Pa

Software Semplice integra l'invio della Fattura PA alle Pubbliche Amministrazioni inviando all'SdI le Tue Fatture, firmandole digitalmente per te, e gestendo in automatico la Conservazione Sostitutiva rispettando tutti i requisiti definiti dalla normativa vigente.

Cos'è la Fattura PA


La Fattura Pa è un modello di fattura strutturata secondo un linguaggio standard (definito XML) che in gergo è chiamata fattura elettronica. Oltre ai requisiti delle fatture fiscali, le fatture pa necessitano della firma e conservazione in digitale consentendo all'emittente di abbattere i tempi di registrazione dei dati. Nello specifico, la firma digitale sulle fatture garantisce l’autenticità dell’origine e l’integrità dei contenuti delle fattura pa

Invio della Fattura PA alle Pubbliche Amministrazioni


Dal 1 aprile 2015 è diventato obbligatorio emettere la Fattura Pa per contabilizzare i pagamenti provenienti dalla Pubblica Amministrazione, poiché le fatture cartacee non hanno più alcuna rilevanza fiscale per i pagamenti provenienti dagli enti pubblici. Con Software Semplice ottieni numerosi vantaggi grazie al sistema di fatture in cloud. Per esempio provvediamo ad inviare al sistema di interscambio (SDI) le tue fatture firmate digitalmente o ancora, provvediamo a gestire la conservazione sostitutiva nel rispetto dei requisiti definiti dalla normativa vigente: conserviamo le tue fatture per 10 anni offrendoti la possibilità di consultarle o scaricarle quando vuoi.

Come funziona il servizio Fattura PA di Software Semplice?


 

  • Creazione di fattura tradizionale indirizzata ad un ente della Pubblica amministrazione
  • Pulsante dedicato alla Fattura PA per l’inserimento dei campi necessari come ad esempio il codice univoco che viene assegnato ad ogni Ente (Codice IPA), il Codice identificativo di gara (CIG), il Codice unico di Progetto (CUP)
  • Semplice click di Invio che comprende:
    • Generazione file XML
    • Apposizione automatica di Firma Digitale Qualificata
    • Immediata Gestione degli Esiti nel programma
    • Conservazione Sostitutiva integrata per 10 anni

 

La piattaforma Fattura PA di Semplice è fruibile in totale autonomia 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso interfaccia web sicura. L’assistenza tecnica dedicata tramite Help Desk è sempre a disposizione.

Con Semplice La Fattura PA è Gratis


Con la versione PREMIUM di Software Semplice la Fatturazione Elettronica alla PA è integrata e puoi inviare gratuitamente 100 Fatture PA per anno, senza alcun costo aggiuntivo! Nel servizio è compresa l'archiviazione digitale sostitutiva.

Attiva subito il Tuo Software GRATIS!

Attiviamo Gratuitamente il Tuo programma online con tutte le funzionalità in 30 secondi

Attiva gratis

Approfondimenti